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Yari Basente

Un Percorso di Crescita e Innovazione

Il contesto

Visione e determinazione.

Nel gennaio 2020, Yari Basente, un odontoiatra determinato e visionario, ha preso le redini dello studio dentistico di famiglia a Sassari.

Il suo obiettivo era quello di incrementare il fatturato e affermarsi come uno dei leader nel panorama odontoiatrico della città.

Per raggiungere questi obiettivi, Yari si è rivolto a noi, l’agenzia Mindspot.

yari basente il contesto

La strategia

Branding e nuovi canali di comunicazione.

Abbiamo iniziato il nostro percorso con Yari rinnovando il logo dello studio, mantenendo i colori originali e l’elemento del dente per garantire un riconoscimento immediato.

Si è reso necessario trasformare il brand da “Studio Basente” a “Studio Yari Basente”, sfruttando la particolarità del nome Yari per dare più peso al personal branding.

Parallelamente, abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione sui social media e una campagna di funnel marketing e mail marketing, con un focus particolare sull’implantologia.
Questo ha permesso di intercettare chi aveva bisogno di un dentista e di far conoscere il nome dello studio.

yari basente brand identity

Il risultato

- Aumento del fatturato

- Rilancio del brand

- Successo immediato

- Cambio della sede

La nostra strategia ha portato a una crescita esponenziale del business, con un aumento del fatturato del 300%.

Questo ha portato Yari a trasferire lo studio in una sede più grande nel 2022 e a rilanciare il brand come “Yari Basente l’Odontoiatria Gentile”.

Il nuovo brand, con il suo payoff in linea con la strategia precedente, è stato un successo immediato.

Abbiamo detto addio al dente e generato un brand dove il sorriso la facesse da padrone.

Eliminata la parola “studio” dal nome, il brand è stato resto completamente personale: Yari Basente.

Crescita del business.

yari basente content strategy

Il risultato

Fotografia e postproduzione.

In questi mesi di grande crescita, la parte social e la parte digital hanno giocato un ruolo fondamentale.

Abbiamo creato una campagna di lancio ad hoc, con grandi lavori fotografici e di post produzione.
I soggetti sono stati rappresentati nel calore della propria casa, in ambienti domestici come il soggiorno, dove una donna legge una rivista seduta su una poltrona da dentista al posto del divano, o di una cameretta per bambini, dove due bimbi giocano sempre sulla poltrona da dentista.

E’ stata garantita una visibilità costante su tutti i canali, dai canali digital, come social e google ads, ai cartelloni stradali fissi, dove risaltano nome, payoff e sito web.

Nuovo Leader

del panorama odontoiatrico.

- Rafforzamento della posizione

- Acquisizione di ulteriori fette di mercato

yari basente il futuro

Il futuro.

Nonostante la forte concorrenza nella città di Sassari, siamo riusciti a rosicchiare costantemente fette di mercato e affermarci come leader nel panorama odontoiatrico.

Continueremo a lavorare con Yari per mantenere e rafforzare questa posizione, con l’obiettivo di portare l’odontoiatria gentile a sempre più persone.

Le sfide

Riferimento.

La principale sfida è stata quella di emergere in un mercato già saturo e dominato da competitor affermati.

Tuttavia, grazie alla nostra strategia di branding e marketing, siamo riusciti a far conoscere il nome di Yari Basente e a posizionarlo come un punto di riferimento nel settore odontoiatrico di Sassari.

yari basente le sfide

L'impatto

Risultati concreti.

La nostra collaborazione con Yari Basente ha portato a risultati impressionanti.

Le recensioni sono passate da poche decine a parecchie centinaia su tutte le piattaforme.
Il fatturato è cresciuto costantemente, raddoppiando di anno in anno, e il numero dei pazienti e dello staff è triplicato.

Ma più di tutto, abbiamo contribuito a creare un brand che rappresenta l’odontoiatria gentile, un approccio che mette al centro il paziente e la sua esperienza.

yari basente brandbook

Conclusione

Crescita esponenziale del business.

Il caso di Yari Basente è un esempio di come una strategia di branding e marketing ben pensata possa portare a una crescita esponenziale del business.

Ma è anche la storia di un odontoiatra che ha avuto il coraggio di sognare in grande e di lavorare duramente per realizzare il suo sogno.

E noi, in Mindspot, siamo orgogliosi di aver fatto parte di questo viaggio.

yari basente team

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